Chiamaci per qualsiasi informazione! 0331 790053 info@gr-serramenti.it

Fibra

FIBRA, la prima finestra interamente in vetroresina

FIBRA, coniuga l’esperienza pluriennale SIMAR nella produzione di serramenti di altissima qualità e un materiale innovativo per gli infissi: la VETRORESINA. Materiale composito rinforzato con fibre di vetro, la Vetroresina è impregnata con resine termoindurenti (poliestere, vinilestere, epossidiche) in genere liquide, che induriscono dopo la lavorazione per intervento di specifici catalizzatori. E’ stato il primo materiale plastico composito stampabile a freddo avente caratteristiche di resistenza meccanica paragonabile ad alcuni metalli, differenziandosi per la bassa conducibilità termica. Grazie queste caratteristiche, la vetroresina ha trovato impiego in diversi settori produttivi, tra i quali il settore nautico, elettrico ed edile.

MASSIMA TRASPARENZA
Il telaio di FibrA può essere totalmente nascosto dietro il falso telaio e, grazie alla caratteristica d’invisibilità esterna del profilo anta, dona un risultato estetico dalla massima trasparenza aumentando la superficie vetrata.La tecnica di incollaggio del profilo anta lungo tutto il perimetro del vetro e l’elevato grado di resistenza meccanica intrinseca del profilo in vetroresina, assicurano un’ottima stabilità ed una elevata resistenza alla torsione.

TUTTI I VANTAGGI DI ELEVATE PRESTAZIONI:

Isolamento Termico
L’ innovativo sistema FIBRA garantisce valori di trasmittanza termica difficilmente raggiungibili dai tradizionali serramenti in metallo (vedi alluminio, acciaio etc.) grazie alla bassa conducibilità termica della vetroresina.

Impermeabilità
Grazie alla particolare composizione strutturale, la vetroresina è il materiale principe per installazioni in ambienti con elevati valori di umidità.

Resistenza all’urto e Resistenza Meccanica
Frutto di attenti dettagli progettuali, FIBRA racchiude in un unico serramento non solo alte prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico, ma soprattutto un design essenziale ed in linea con gli attuali stili architettonici.

Durata nel tempo
È garantita l’indeformabilità nel tempo, grazie alla particolare struttura composita del materiale.

Resistenza alla Corrosione
Le caratteristiche tecniche della vetroresina, a differenza di altri materiali metallici come l‘ alluminio (sia esso utilizzato come struttura portante o come semplice copertura di altri materiali), ne permettono l’uso anche in ambienti aggressivi che prevedono l’esposizione alle nebbie saline.

Resistenza agli agenti atmosferici
Da oggi non temere più le intemperie. La vetroresina è un materiale che non risente dell’effetto degli agenti atmosferici, quali neve, acqua e piogge acide.

Isolamento elettrico
Siete al sicuro contro le scariche elettriche! A differenza dei metalli comunemente utilizzati per la realizzazione di infissi e persiane, la vetroresina, essendo un materiale isolante, riduce il rischio derivante da eventuali scariche atmosferiche.

Resistenza al fuoco
La vetroresina è un materiale ignifugo, pertanto è da considerare elemento non propagante l’incendio.

Tenuta all’acqua:

classe 8A (secondo EN 12208)

Vetri

Abbattimento termico, abbattimento acustico e protezione solare, sono le caratteristiche fondamentali dei nostri serramenti.

z

Permeabilità all’aria:

classe 4 (secondo EN12207)

Maniglie

Ampia scelta di maniglie classiche o design, per essere sempre più liberi di personalizzare l’ambiente secondo i vostri gusti.

Resistenza al carico del vento:

classe C3/B3 (secondo EN 12210)

Finiture

Oltre alla tonalità in tinta unita, è disponibile una gamma completa di versioni tipo legno, con un elevata restistenza alla luce, agli agenti atmosferici e antigraffio.

N

Valore Uf nodo telaio:

1,3 W/m2K

Ferramenta

Studiata per durare nel tempo: inquinamento e agenti climatici avversi non potranno attaccarla. Garantisce  i maggiori standard di sicurezza.

Non hai trovato quello che cercavi? Chiedi al nostro esperto