Chiamaci per qualsiasi informazione! 0331 790053 info@gr-serramenti.it

Gli infissi ci permettono di vivere meglio

Pochi elementi sono più importanti degli infissi per garantire il comfort abitativo e la sicurezza di una casa. Sono proprio porte e finestre, infatti, a proteggerci dal mondo esterno, riparandoci allo stesso tempo dall’aggressione degli agenti atmosferici e dalle effrazioni di malintenzionati. È per questo che quando le prestazioni dei nostri infissi iniziano a iniziano a peggiorare ce ne accorgiamo subito!

L’usura è uno dei più grandi nemici delle finestre; con il tempo è normale che sorgano dei problemi sia per quanto riguarda l’isolamento termico che quello acustico. Tuttavia, il fatto che non ci sia nulla di strano non è un motivo sufficiente per accontentarsi e vivere in una casa non più confortevole come un tempo. Cosa fare quindi se ci si trova in una situazione del genere? L’unica soluzione è sostituire i vecchi e non più funzionali infissi con modelli di ultima generazione come quelli proposti da G.R. Serramenti.

Come capire quando cambiare gli infissi?

Spifferi perenni e vetri offuscati da una fastidiosa condensa in inverno e un caldo soffocante in estate, ecco le caratteristiche principali di una casa che ha bisogno di un intervento immediato di sostituzione degli infissi. Quando chiudere le finestre non è più sufficiente per tenerci al riparo dal freddo e dalla canicola, significa che è arrivato il momento di informarsi sui prodotti che il mercato ha da proporre e sui rivenditori più qualificati dove acquistarli.

Sempre legato al problema dell’isolamento termico, c’è un altro significativo campanello d’allarme: l’aumento dei costi in bolletta. Va da sé che se la casa è sempre fredda, saremo costretti ad alzare la temperatura dei termosifoni oppure a tenerli accesi più a lungo; mentre in estate sarà il condizionatore a non essere mai spento. A questo punto sarà inevitabile fare una scelta: continuare a spendere cifre esorbitanti in consumo energetico o investire su nuovi infissi che sul lungo periodo vi aiuteranno a risparmiare.

Un altro indicatore importante dell’usura delle finestre sono i rumori provenienti dall’esterno. Se improvvisamente il traffico e il vociare del vicinato diventa insopportabile, significa che gli infissi hanno smesso di isolare l’abitazione in modo efficace. Ovviamente, lo stesso succede con tutte le finestre obsolete, specialmente quando non montano dei doppi vetri. In qualsiasi caso, il nostro consiglio è sempre lo stesso: proteggete la vostra tranquillità e serenità famigliare con dei sistemi innovativi pensati appositamente per schermare ogni rumore molesto.

G.R. Serramenti consiglia quali infissi acquistare per sostituire i vecchi modelli

Sul territorio lombardo non c’è azienda i cui suggerimenti potranno esservi più utili nel caso vi siate decisi a cambiare i vostri vecchi infissi di G.R. Serramenti. Presso la sede di Gallarate di questa apprezzatissima ditta troverete sia un personale sempre disponibile a rispondere alle vostre domande, sia i migliori prodotti del momento. 

Potrete scegliere tra modelli in alluminio, PVC, legno ed addirittura in termofibra. Qualsiasi siano le vostre esigenze i nostri preparati venditori sapranno aiutarvi a scegliere gli infissi più adatti. Anche se diversi nell’aspetto, infatti, tutti i prodotti proposti da G.R. Serramenti sono di ultimissima generazione e una volta posati dai nostri operai di grande esperienza potrete dire dire addio a tutti quei disagi e fastidi che vi hanno tormentato in casa vostra per troppo tempo.

Altamente performante, per esempio, è la Serie Europa di WnD, una collezione di porte e finestre in PVC molto apprezzati per l’eccellente qualità ottenuta attraverso l’impiego delle più recenti tecnologie. Non solo questi prodotti sono conformi a tutte le normative europee ed ecocompatibili, ma vi aiuteranno a portare maggior comfort nella vostra abitazione. 

Anche l’alluminio rappresenta oggi un’ottima soluzione, specialmente quando si tratta della linea New Termic. I principali vantaggi di questi infissi sono la quasi totale mancanza di manutenzione richiesta, grande durabilità e un incredibile rapporto qualità prezzo. Se invece non volete rinunciare al classico stile italiano senza però compromettere le prestazioni dei vostri nuovi infissi, vi consigliamo i modelli in legno delle linee Coibent Line e Climatop, rimarrete sorpresi dalla differenza che degli infissi di nuova concezione possono avere sulla qualità della vostra vita domestica.

Vi aspettiamo a Gallarate per iniziare a scegliere assieme i vostri nuovi infissi!

Q